RILASCIO DELLA CARTA D’IDENTITÁ ELETTRONICA (CIE)
Si tratta di un documento biometrico perciò sarà necessario rilevare anche le impronte digitali del titolare
Il costo della CIE è:
euro 22,20 in occasione del primo rilascio o del rinnovo alla scadenza;
euro 27,40 in caso di richiesta di duplicato per smarrimento, furto o deterioramento.
Il cittadino, il giorno fissato per l’appuntamento, dovrà presentarsi personalmente presso lo sportello dell’Ufficio anagrafe munito della carta d’identità in scadenza, di 1 fotografia formato tessera recente e della tessera sanitaria.
È prevista la possibilità per i cittadini maggiorenni di esprimere la propria volontà alla donazione di organo e tessuti (consenso o diniego); la scelta è facoltativa.
Per qualsiasi informazione in merito consultare il sito http://www.trapianti.salute.gov.it/
La CIE oltre ad essere un documento fisico è anche un documento virtuale; all’atto dell’emissione verrà creata un’identità digitale che permetterà l’accesso a diversi servizi pubblici on-line.
Le carte d’identità cartacee attualmente in possesso dei cittadini mantengono la loro validità a tutti gli effetti fino alla data di scadenza pertanto non sussiste alcun obbligo di sostituirle con la CIE.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito http://www.cartaidentita.interno.gov.it/
CAMBIAGO, 12.06.2018.
IL RESPONSABILE DELL’AREA AFFARI GENERALI
(MONTINI MARINA)
SI COMUNICA CHE GLI APPUNTAMENTI PER IL RILASCIO DELLE CARTE D’IDENTITA’ ELETTRONICHE POTRANNO ESSERE PRENOTATI PER I GIORNI:
LUNEDI’ e GIOVEDI’ dalle ore 9.00 alle ore 11.00
MARTEDI’ e VENERDI’ dalle ore 9.00 alle ore 10.00
MERCOLEDI’ dalle ore 17.00 alle ore 18.00.
Per prenotare un appuntamento, si potrà utilizzare l'apposita agenda digitale di prenotazione cie che troverete nel sito istituzionale del comune, nella sezione 'in Evidenza' (scelta consigliata) ,oppure allo sportello anagrafe. - clicca qui per accedere direttamente all'Agenda digitale di prenotazione CIE.
La possibilità di prenotare un appuntamento sarà attivata dal 15 giugno 2018.
Per i soli mesi di GIUGNO - LUGLIO - AGOSTO e SETTEMBRE 2018 è possibile prenotare l’appuntamento anche per il sabato dalle ore 9.00 alle ore 11.00.
Detto appuntamento potrà essere effettuato solo esclusivamente telefonando all’Ufficio anagrafe ai n. 029508251 – 029508252 – 029508253.
CAMBIAGO, 12.06.2018.
IL RESPONSABILE DELL’AREA AFFARI GENERALI
(MONTINI MARINA)