Comune di Cambiago - Sito ufficiale

Occupazione di suolo pubblico  

CHE COSA È E A CHE COSA SERVE :  

L’Ufficio Polizia Municipale è delegato alla gestione delle occupazioni temporanee di suolo pubblico; pertanto riceve le richieste, rilascia le autorizzazioni e riscuote la relativa Tassa.QUALSIASI OCCUPAZIONE DI SUOLO PUBBLICO, ANCHE SE NON SOGGETTA AL PAGAMENTO DELLA RELATIVA TASSA, DEVE ESSERE PREVENTIVAMENTE AUTORIZZATA.

Regolamentazione delle occupazioni temporanee:

Le occupazioni urgenti o che comportano l’utilizzo del suolo pubblico per un periodo non superiore a 5 (cinque) giorni vengono autorizzate, previa la verifica delle necessarie condizioni viabilistiche, mediante il rilascio di apposita ricevuta di pagamento della Tassa dovuta, che è valida anche quale autorizzazione per l’occupazione in essa contenuta.
Le occupazioni per periodi superiori a 5 giorni vengono autorizzate previa domanda scritta indirizzata al Sindaco, da presentarsi all’Ufficio Protocollo del Comune, nella quale gli interessati indicano il luogo, il periodo e le dimensioni relativi all’occupazione richiesta. All’atto del rilascio dell’autorizzazione gli interessati devono corrispondere l’importo della Tassa dovuta, senza il quale l’autorizzazione non ha alcun valore. Eventuali richieste di proroga di autorizzazioni già rilasciate possono essere fatte direttamente all’Ufficio Polizia Municipale e vengono annotate sull’autorizzazione originaria, sempre previo pagamento della relativa Tassa.
I pagamenti della Tassa per l’occupazione temporanea del suolo pubblico, per i quali è sempre rilasciata apposita ricevuta, possono essere effettuati tramite versamento in conto corrente postale o bancario.

DOVE RIVOLGERSI :  

UFFICIO POLIZIA LOCALE


Palazzo Municipale, Via Indipendenza 1

RESPONSABILE :  

Donato Z_Lucrezio

ALLEGATI